Di Battista: “Io mi sono schierato dalla parte del popolo palestinese”

di battista



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

Tra le cose più vergognose che mi è capitato di leggere in questi ultimi giorni c’è la nota della Farnesina sull’ultima strage di civili a Gaza. Leggete voi stessi:
“La Farnesina segue con grande preoccupazione l’escalation in corso a Gaza e le notizie di vittime tra la popolazione civile palestinese. L’Italia condanna con fermezza il lancio di razzi verso il territorio israeliano e ribadisce il diritto di Israele di garantire la sicurezza dei propri cittadini. L’Italia invita le parti ad esercitare moderazione per evitare un‘espansione delle ostilità che causerebbe ulteriori vittime e sofferenze nelle popolazioni civili.

Nuova ondata di violenza

Questa nuova ondata di violenza costituisce l’ennesima conferma della necessità di rilanciare gli sforzi diplomatici per giungere a una soluzione giusta e duratura del conflitto israelo-palestinese.”
Vorrei rammentare al ministro degli Esteri Di Maio – sempre più impegnato nella genuflessione davanti ai potenti nella speranza (cosa che accadrà) di proseguire la sua brillante carriera politica – che, Michelle Bachelet, Alto Commissario delle Nazioni Unite per i diritti umani, ha comunicato che i raid israeliano su Gaza, una città dalla quale è impossibile uscire, una prigione a cielo aperto, hanno ucciso 48 persone, tra le quali 19 bambini.
Don Lorenzo Milani, in Lettera a una professoressa scrisse: “Non c’è nulla che sia più ingiusto quanto far parti uguali fra disuguali”.
Io mi sono schierato dalla parte del popolo palestinese e nessuna convenienza personale cambierà mai le mie convinzioni.

[smiling_video id=”335702″]

var url335702 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=335702”;
var snippet335702 = httpGetSync(url335702);
document.write(snippet335702);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Io mi sono schierato dalla parte del popolo palestinese"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27843 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.