[current_date format='D, d F, Y']

Viterbo, sabato 2 ottobre quinta giornata del microchip gratuito

Condividi

Sabato 2 ottobre, dalle ore 10 alle ore 19, all’interno del cortile di Palazzo dei Priori, la quinta giornata del microchip gratuito. Non è necessaria la prenotazione.  A ricordarlo è il consigliere comunale delegato alla tutela e al benessere degli animali Ombretta Perlorca.

Le parole di Perlorca

“Un cane senza microchip, se smarrito, finisce in canile. E potrebbe andare anche peggio. Un cane con microchip non correrà il rischio di non ritrovare più la propria famiglia. Evitiamo questi traumi ai nostri amici a quattro zampe. Spero siano tante le persone che approfitteranno di questa preziosa opportunità. Il microchip è l’unico modo per rintracciare i proprietari che hanno smarrito il proprio cane.

Tengo molto a questa importante iniziativa – ha aggiunto la delegata Perlorca -. Un’iniziativa che ho portato avanti insieme allo Sportello diritti degli animali del Comune di Viterbo. Dopo aver individuato i fondi necessari, abbiamo potuto mettere in piedi questa preziosa giornata di impegno civico e animalista. Un ringraziamento particolare va al dottor Antonio Bullitta, medico responsabile del canile comunale, per la sua grande disponibilità e collaborazione.

Per motivi organizzativi e amministrativi, legati al rispetto della destinazione dei fondi – ricorda ancora la delegata Perlorca – sarà possibile procedere all’inoculazione del microchip ai soli cani di proprietà di residenti nel territorio comunale, quindi Viterbo e frazioni. Tuteliamo i nostri amici a quattro zampe. Impegniamoci tutti per mettere un freno al drammatico fenomeno del randagismo”.
[smiling_video id=”201521″]


[/smiling_video]

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Scoperto un canile abusivo nel crotonese

Crotone (KR), 19 febbraio 2020. I carabinieri nel corso di un servizio di controllo nel territorio di Crotone hanno scoperto, alcuni giorni fa, un allevamento illegale di cani. Gli animali erano detenuti in una struttura edilizia abusiva. Il presunto responsabile è stato deferito alla Procura della Repubblica.

Iscriviti alla newsletter