Cgil di Venezia: “La logistica assuma invece di trasferire”

covid



Le società che svolgono trasporti per conto di Amazon dovrebbero prevedere l’assunzione di personale ex novo per servire la nuova sede di Dese, nella Città metropolitana di Venezia, invece di trasferire personale da Padova. Questa la richiesta della Filt-Cgil di Venezia che domani incontrerà le imprese che effettuano le consegne per conto di Amazon. “Il sito di Dese deve ancora essere completato, sarà attivo per fine ottobre o inizio novembre e avrà bisogno di circa 70 persone ma già si parla di trasferirne 40 da Padova”, spiega alla ‘Dire’ Marcello Salbitani, segretario della Filt Cgil di Venezia.

E i trasferimenti non riguardano personale precario

“E i trasferimenti non riguardano personale precario o magari disponibile a spostarsi, ma chi ha un contratto a tempo indeterminato, padri di famiglia per cui può essere un problema”. L’auspicio è che l’incontro di domani possa portare perlomeno all’apertura di un confronto sul tema, conclude Salbitani, lamentando che finora Amazon, con cui il sindacato sperava di poter avviare una “precontrattazione di sito”, non ha mai accettato un incontro in cui illustrare il piano industriale.

Fonte: Radio Cusano Campus
[smiling_video id=”199850″]


[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cgil di Venezia: "La logistica assuma invece di trasferire"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.