M5s verso il voto favorevole alla riforma della giustizia

giustizia



È iniziato con quasi due ore di ritardo a Palazzo Chigi il consiglio dei ministri che deve approvare la riforma della giustizia.

Il consiglio è stato preceduto da una riunione tra il presidente del consiglio Mario Draghi e la ministra Marta Cartabia coi ministri M5s che minacciavano l’astensione sulla riforma.

Miglioramenti possibili

A quanto si apprende il premier avrebbe obiettato ai M5s che la riforma della giustizia è una parte centrale del programma di governo e non è ipotizzabile che una forza di maggioranza non la sostenga.

Di qui l’approfondimento con la titolare della giustizia. La posizione dei M5s sarebbe rientrata a seguito di alcune modifiche: sono stati inseriti i reati contro la Pa, come la corruzione e la concussione, tra quelli per i quali sono previsti tempi del processo più lunghi. Ulteriori miglioramenti tecnici sono possibili nell’iter parlamentare.

Fonte: agenzia dire
[smiling_video id=”186142″]

var url186142 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=186142”;
var snippet186142 = httpGetSync(url186142);
document.write(snippet186142);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

M5s verso il voto favorevole alla riforma della giustizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27801 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.