Lezzi: “Salvini e Berlusconi ringraziano”

renzi



Così la senatrice Barbara Lezzi sulla sua pagina Facebook:

Tutte le agenzie di stampa titolano a caratteri cubitali: Reddito di cittadinanza, 50 milioni di euro percepiti indebitamente scoperti dalla Guardia di Finanza nel 2020.
E’ chiaro che va perseguito chi truffa lo Stato per beneficiare del reddito di cittadinanza ma la notizia con cui fare i titoloni è un’altra ovvero il valore di 5 miliardi delle procedure contrattuali risultate irregolari da ispezioni della Guardia di Finanza nel settore degli appalti. Ripeto 5 miliardi. Ben 632 milioni di euro sono appalti riferiti alla sanità, in spregio ai morti e ai malati.

Appalti

Le persone denunciate per reati in materia di appalti, corruzione e altri delitti contro la Pubblica Amministrazione sono state 3525, di cui 405 tratte in arresto.
Saranno più felici Salvini e Berlusconi che non vogliono altro che lo smantellamento del reddito di cittadinanza e delle norme anticorruzione. E’ come se questi 5 miliardi non fossero sempre sfilati dalle tasche degli italiani esattamente come i 50 milioni del reddito di cittadinanza. Per quest’ultimo, i partiti di centrodestra, che tengono il timone del governo dell’assembramento, si impegnano ogni giorno per cancellarlo mentre il resto della maggioranza tace.

Corruzione

Se si volesse davvero combattere efficacemente la corruzione, si dovrebbero emanare immediatamente i decreti attuativi per rendere operativa la figura dell’agente sotto copertura e rafforzare l’ANAC (Agenzia Nazionale Anti Corruzione).
Invece si va all’attacco del reddito di cittadinanza che serve per non fare sprofondare nella disperazione quei cittadini che si trovano nelle condizioni di povertà assoluta e, ricordo, che nel 2020, a causa della pandemia, il numero di queste persone è drammaticamente aumentato e comprende molte partite Iva, donne e giovani.

[smiling_video id=”183055″]

var url183055 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=183055”;
var snippet183055 = httpGetSync(url183055);
document.write(snippet183055);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "Salvini e Berlusconi ringraziano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27794 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.