Gervasi: “Situazione sotto controllo”

GIADA GERVASI



Giada Gervasi, sindaco di Sabaudia (Lt), è intervenuta ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

La frazione di Bella Farnia è in zona rossa per i focolai nella comunità indiana

“La situazione è sotto controllo –ha affermato Gervasi-. Sicuramente c’è stato un momento di allarme, per questo si è ritenuto di fare questo screening a Bella Farnia, dove 86 su 560, che si sono sottoposti al test, sono risultati positivi al tampone rapido e adesso si stanno facendo i molecolari. E’ stato fatto un cordone di sicurezza sanitario in via precauzionale, anche perché sono tutti asintomatici.

Gli altri 200 non si sono sottoposti volontariamente al tampone, ma sono stati verificati tutti i nuclei e se ci saranno positivi tra le persone testate anche i contatti stretti saranno sottoposti a tampone e quarantena. Sono tutti appartamenti quindi ognuno sta nel proprio, non ci sono persone che circolano tranne chi esce per motivi di lavoro o di salute e vengono controllati all’entrata e all’uscita. Sicuramente in quel residence essendoci 720 abitanti è logico che ci sia una concentrazione di persone di origine indiana, ma non parlerei di ghetto, quanto di sub comunità.

Scuole? Si è deciso di chiuderle per evitare che ci potessero essere esposizioni a rischio durante questi controlli, è uno stop precauzionale. Turismo? Non credo ci saranno ripercussioni sulla stagione estiva, la situazione globale è tranquilla sul nostro territorio. Il nostro è soprattutto un turismo fatto di seconde case, per questa estate è già tutto esaurito”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gervasi: "Situazione sotto controllo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.