Frosinone: a maggio torna “A passeggio per 2 km”. Isole pedonali la domenica

tariffe



Torna “A passeggio per due chilometri – da piazza Vittorio Veneto a piazzale De Matthaeis”, l’iniziativa ideata già lo scorso anno dall’amministrazione Ottaviani, che prevede l’istituzione di isole pedonali nella parte alta e in quella bassa della città. Il progetto, che è stato rimodulato stabilendo il transito veicolare nelle aree interessate da parte dei residenti, adattando inoltre il calendario di svolgimento a seguito degli incontri con i commercianti coinvolti, ha visto un crescente consenso e partecipazione da parte di cittadini e visitatori, confermandosi una attrattiva e una offerta migliore sia per lo shopping che per quanti amino semplicemente passeggiare nei viali commerciali della città.

Il progetto sarà attivo dal 2 maggio al 31 ottobre 2021

Sul centro storico (da piazza Vittorio Veneto a largo Turriziani compreso) e su via Aldo Moro (dall’intersezione con via Veccia fino a piazzale De Matthaeis) le isole saranno in calendario ogni domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 20 con esclusione dei residenti, attraverso la procedura che sarà indicata dalla Polizia locale.

Tale programmazione sarà poi integrata dalle attività incluse nell’ambito delle Terrazze del Belvedere, altro evento che, nel rispetto delle prescrizioni sanitarie, lo scorso anno ha avuto grande successo sia in ambito cittadino che in ambito provinciale, consolidando il ruolo di Frosinone Alta quale polo attrattore della Città per giovani e per i frequentatori di ogni età.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21146 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.