Lezzi: “L’abitudine della politica allo sperpero dei soldi degli italiani la trovo vomitevole”

lezzi



Così la senatrice Barbara Lezzi sulla sua pagina Facebook:

Senza girarci troppo attorno, il ministro Franceschini dovrebbe spiegare perché ha bisogno di aumentare i costi dei suoi uffici di diretta collaborazione malgrado, con lo stralcio del turismo, abbia sicuramente meno lavoro da svolgere.
Con uffici di diretta collaborazione si intendono quei collaboratori che un ministro ha la facoltà di assumere direttamente, senza concorso e per il tempo necessario a svolgere la propria funzione.

Strano

È davvero strano che, a fronte di meno competenze, il ministro chieda quasi 700.000 euro in più all’anno per i suoi uffici. Dovrebbe accadere l’esatto contrario ovvero meno risorse per Franceschini che vengono spostate per gli uffici di Garavaglia che è il ministro del turismo.
Un emendamento per eliminare questa inopportunità stava per essere approvato ma, per ora, il regalo che si è fatto Franceschini è rimasto tale quale.
Vedremo come andrà a finire nei prossimi giorni. Quello che è lampante in questa piccola vicenda è che il PD è sempre maestro nella gestione del potere e del denaro pubblico. Poter assumere direttamente, oltre le reali necessità (questo è il problema), significa alimentare il bacino elettorale a spese dei contribuenti.
700.000 euro non risolverebbero nessun problema ma l’abitudine della politica allo sperpero dei soldi degli italiani mentre si chiede loro di fare sacrifici, la trovo sempre più vomitevole.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Lezzi: "L'abitudine della politica allo sperpero dei soldi degli italiani la trovo vomitevole"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27854 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.