Smog: Campidoglio, il 14 marzo domenica ecologica

Smog
Smog in citta per G.Lambri (FotoDELPAPA)



Al fine del contenimento dell’inquinamento atmosferico, è stata disposta per domenica 14 marzo 2021 la limitazione della circolazione veicolare a tutti i veicoli a motore nella Ztl Fascia Verde.Il provvedimento sarà valido, in particolar modo, dalle ore 7.30 alle 12.30 e dalle ore 16.30 alle 20.30.

Smog: nella stessa giornata e negli stessi orari

Nella stessa giornata e negli stessi orari, previsto in via sperimentale il blocco totale della circolazione veicolare anche in Via Appia Antica con le seguenti modalità:

  • tra Porta San Sebastiano e la Chiesa Domine Quo Vadis è consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile;
  •  tra la Chiesa Domine Quo Vadis e via della Caffarella, il transito è parzializzato per consentire il passaggio in sicurezza di pedoni e ciclisti e, al contempo, il transito carrabile delle categorie in deroga;
  • tra via della Caffarella e via Appia Pignatelli è consentito esclusivamente il transito pedonale e ciclabile.

Il testo delle ordinanze e le relative deroghe sono riportati online sul portale di Roma Capitale.

Domenica torna inoltre #ViaLibera, l’iniziativa di Roma Capitale dedicata a pedoni e ciclisti: dalle 10 alle 18 oltre 15 chilometri di strade tra Centro, Esquilino, Tiburtina, Termini, Pinciano e Prati saranno chiuse al traffico, formando un unico percorso ciclopedonale. Tra le strade interessate: via Cola di Rienzo, via Tiburtina (San Lorenzo), via dei Fori Imperiali e largo Corrado Ricci, via XX settembre, piazza Venezia, viale Manzoni, via Labicana, via Veneto, via delle Terme di Caracalla e via Appia Antica.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Smog: Campidoglio, il 14 marzo domenica ecologica

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.