Collot: “L’8 marzo è una giornata di lotta”

collot



Così Marta Collot sulla sua pagina Facebook:

Ed è bene ricordare perché fu scelta questa data per celebrare la “giornata delle donne”.
E’ evidente che i costi di questa crisi si stanno abbattendo con più ferocia sulle donne: sia in termini materiali e i dati dell’ultimo rapporto Istat ce lo confermano, sia in termini di aumento della violenza dentro le mura domestiche.

In questo contesto lo strumento dello sciopero generale diventa un’arma ancora più potente e importante

Sciopero che non a caso è stato proclamato solo dai sindacati conflittuali di questo Paese, ed è stato invece rinnegato dalla CGIL e osteggiato dalla Commissione di Garanzia che ha vietato la partecipazione al comparto della scuola. Uno strumento di lotta concreto contro questo modello di società basato sullo sfruttamento e la violenza dei rapporti sociali.
E’ con questa convinzione che sabato 13 marzo interverrò all’iniziativa dal titolo: “Quale “emancipazione femminile” dal virus dell’oppressione capitalista? La condizione delle donne ai tempi della crisi pandemica”.
Per ragionare insieme sulla necessità di una prospettiva conflittuale e di classe per sottrarre il tema dello sfruttamento della donna ai tentativi di pacificazione portati avanti dalle classi dominanti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Collot: "L'8 marzo è una giornata di lotta"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.