Di Battista: “Fanno più notizia i cambi d’abito di Sanremo che i lavoratori che si ammazzano”

sanremo



Così Alessandro Di Battista sulla sua pagina Facebook:

La settimana scorsa a Carmignano, in provincia di Prato, si è suicidato un imprenditore di 68 anni. Non riusciva più a pagare i debiti. Due giorni fa, nel ferrarese, si è tolto la vita un imprenditore di Renazzo. L’ha fatto nel suo capannone. I suicidi per ragioni economiche si stanno moltiplicando ma l’ISTAT, ormai da anni, non li conta più. L’usura, oggi l’arma principale in mano alle cosche, sta mettendo all’angolo decine di migliaia di imprenditori e padri di famiglia. La nuova povertà prospera, ahimè, nella classe media: la classe più colpita degli ultimi 30 anni. Lavoratori perbene diventano “soggetti non bancabili”.

In tutto ciò il “governo dei migliori” accumula indecorosi ritardi sui ristori

Sono passati 20 giorni dal giuramento dei Ministri ma il decreto sugli indennizzi ancora non si vede. Secondo una bozza pubblicata dall’ANSA (ne scrive Il Fatto stamattina) i primi soldi arriveranno dopo Pasqua.
La si può pensare come si vuole sul governo precedente (io, soprattutto sulla questione autostrade non ho mai risparmiato critiche). Ma se i ritardi dell’apostolo Draghi li avesse accumulati il governo Conte, fior di editorialisti avrebbero spalancato le fauci pronti a sbranare. Oggi tacciono. E non per senso di vergogna, solo per risparmiare la saliva. Strano Paese il nostro. Fanno più notizia i cambi d’abito di Sanremo che i lavoratori che si ammazzano.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Battista: "Fanno più notizia i cambi d'abito di Sanremo che i lavoratori che si ammazzano"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27805 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.