Vaccino, Omceo Roma: “Patentino per chi esercita a contatto pubblico”

Coronavirus vaccino



“Quando si lavora con il pubblico non e’possibile che rimanga la liberta’ assoluta, questo vale sia per I medici sia per gli insegnanti. Chi lavora a contatto con I cittadini ha il dovere di tutelarli e tutelarsi. Serve dunque una sorta di ‘patentino’ per continuare ad esercitare la propria professione”. Cosi’ il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, nel corso di un’intervista rilasciata all’agenzia Dire.

“Occorre attenzione sulla scuola, dobbiamo continuare a salvaguardarla- prosegue Magi- perche’ iniziamo ad avere qualche problema con le varianti, soprattutto con quella inglese. Sembra che ci sia una parte del corpo docente che sta rifiutando di fare il vaccino. Per evitare questi problemi il governo potrebbe pensare di rendere la vaccinazione obbligatoria per tutti coloro che lavorano a stretto contatto con il pubblico”. D’altronde la Regione Puglia, ricorda Magi, ai sensi della legge 81 sul risk management “ha gia’ reso il vaccino un requisito indispensabile”.

Italia “arancione” purché agevoli vaccini
“E limiti varianti. Serve campagna d’assalto, altrimenti inutile”

“In questo momento, tenendo conto anche delle varianti, un’Italia tutta ‘arancione’ aiuterebbe a far circolare di meno il virus. Ma soprattutto si potrebbe approfittare di questa situazione per ‘coprire’ con il vaccino quante piu’ persone possibili”. Cosi’ il presidente dell’Ordine dei medici di Roma, Antonio Magi, sulla possibilita’ di un’Italia tutta ‘arancione’, cioe’ con restrizioni omogenee per l’intero territorio nazionale, su cui so stanno registrando dissensi.

“Far circolare di meno il virus- prosegue Magi- permetterebbe anche di ridurre la possibilita’ di mutazioni del virus, perche’ il virus piu’ circola e piu’ muta. Quindi sono d’accordo su un’Italia ‘arancione’, purche’ a questo si affianchi una campagna vaccinale d’assalto, altrimenti non servira’ a nulla e quando ‘riapriremo’ il Paese si ricomincera’ da capo”.

Fonte: Agenzia Dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vaccino, Omceo Roma: "Patentino per chi esercita a contatto pubblico"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.