Easygetta, lo specchio che ti invita a riflettere

Easygetta



I rifiuti a Roma sono un problema che persiste da tempo. Come sensibilizzare i cittadini sulla questione? Riflettendo.

Riflettere è una parola che assume due significati: la prima rimanda alla superficie specchiata, l’altra è la capacità dell’uomo di ragionare. Entrambe le accezioni rientrano nel nostro quotidiano.

In alcune zone i passanti hanno trovato uno specchio

Oggi a Roma nei quartieri di San Giovanni, Testaccio e vicino le fermate dei bus e metro in zona Piramide, i passanti hanno trovato uno specchio un po’ particolare: chiunque si specchiava finiva con i piedi e le gambe all’interno di un cestino della raccolta differenziata. Nella headline si legge: ”Non diventare un rifiuto umano. Usare il cestino è semplice. Rifletti.”

L’obiettivo dell’operazione è sensibilizzare i cittadini sul fenomeno dell’abbandono dei rifiuti causata dalla superficialità delle persone e delle loro azioni. Questo è un problema che a Roma sta diventando sempre più grave. Tanti rifiuti abbandonati, poca consapevolezza e soprattutto la carenza di educazione dei cittadini stanno, infatti, creando moltissimi disagi alla città. È per questo che quattro studentesse dello IED di Design della Comunicazione hanno ideato questa azione di guerrilla marketing, per invitare i cittadini a rispettare di più la bellezza di Roma.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Easygetta, lo specchio che ti invita a riflettere

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.