Parco Tevere Marconi, Nuova Acropoli presenta il progetto Alla terra

Marconi



La dimostrazione di come l’unione tra tutti gli individui può generare un potente cambiamento: questo è l’obiettivo della manifestazione che Nuova Acropoli ha organizzato nel quartiere Marconi con il patrocinio del Municipio XI.

Il 22 aprile, nella verde cornice del nuovo parco Tevere Marconi

Il 22 aprile, nella verde cornice del nuovo parco Tevere Marconi, i cittadini troveranno una ricca esposizione di stand allestiti da realtà, sia locali che nazionali, che si impegnano personalmente ed in forme differenti per la salvaguardia della Terra. Nel corso della giornata, dalle ore 10 fino alle 20:30, si avvicenderanno interventi di esperti, giochi per bambini e pratici laboratori per approfondire insieme i molti temi legati all’ambiente ed imparare a sviluppare quei comportamenti virtuosi che, nel piccolo della nostra quotidianità, possono fare la differenza nel determinare il futuro del pianeta.

Fin dalla sua fondazione Nuova Acropoli si è impegnata nella valorizzazione del bene comune invitando i cittadini, attraverso l’esempio, a vivere il senso civico e ad essere protagonisti di un cambiamento. Con questo spirito, l’associazione aderisce ogni anno alle iniziative promosse in occasione della Giornata Mondiale della Terra, indetta dall’ONU.

Ogni antica civiltà ha sempre guardato alla Terra come “Madre”, in quanto ci accoglie e ci offre tutto il necessario per la nostra esistenza. Da tempo, però, questa considerazione si è persa e la Terra è stata scambiata per un grande giacimento di risorse da sfruttare.

L’evento “Alla Terra

L’evento “Alla Terra” nasce con il fine di accrescere il senso di appartenenza, la gratitudine ed il rispetto verso il pianeta, promuovendo lo sviluppo di una coscienza ecologica attiva, affinché ciascuno si senta in prima linea nella sua custodia.

L’evento, ad accesso libero, vedrà interventi e stand di: Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia, Greenpeace, Retake, Hempirico, Formazione fotografica, Stoici Digitali ed Azienda agricola Verde Ambiente.

Con questo stesso spirito, inoltre, nella giornata di giovedì 20 aprile, Nuova Acropoli svolgerà un intervento di pulizia ecologica in collaborazione con Roma Altruista e con la partecipazione dell’azienda Bridgestone per riqualificare un tratto del lungotevere di Testaccio.

In occasione della Giornata Mondiale della Terra indetta dall’ONU

Nuova Acropoli

 Con il patrocinio del Municipio XI di Roma

presenta

Alla Terra

 Sabato 22 aprile

dalle ore 10:00 alle ore 20:30

al nuovo Parco Tevere Marconi (Lungotevere di Pietra Papa)

Roma

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Parco Tevere Marconi, Nuova Acropoli presenta il progetto Alla terra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16721 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.