Roma, rubano 12 kg di cavi di rame: arrestata 52enne romena dalla Polizia

polizia roma



Ieri pomeriggio intorno alle 17.00, l’addetto alla sorveglianza dello stabile, sede della ex concessionaria Ford,  ha telefonato 112 NUE riferendo di aver notato l’improvvisa assenza di energia elettrica e successivamente la manomissione della catena e del lucchetto del cancello d’ingresso.

L’intervento della Polizia

Giunti nei pressi dell’edificio, gli agenti della Polizia di Stato della Sezione Volanti, hanno appreso, via radio dalla Sala Operativa, che il denunciante, accortisi del furto dei cavi elettrici, stava inseguendo in auto un gruppo di persone appiedate – due uomini e tre donne di etnia Rom  – con al seguito alcuni passeggini.

Durante la fuga i 5 si sono divisi e, mentre i 2 uomini si sono dileguati all’interno della stazione metro di “Grotte Celoni”, le 3 donne hanno proseguito nella fuga in direzione di viale Tor Bella Monaca.

Sulle tracce dei fuggitivi, i poliziotti, in via del Fuoco Sacro, sono riusciti a rintracciare e a bloccare una delle donne intenta a spingere un passeggino.

All’interno di questo, è stato rinvenuto un enorme sacco contenente numerosi cavi elettrici in rame pari a 12 kg. circa oltre ad arnesi atti allo scasso tra cui un martello con punta e taglio, un cacciavite e due torce.

L”identificazione

Accompagnata negli uffici del VI Distretto Casilino, la donna, identificata per S.G., cittadina romena di 52 anni, è stata arrestata per furto aggravato.

Proseguono le indagini per l’identificazione dei complici.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, rubano 12 kg di cavi di rame: arrestata 52enne romena dalla Polizia

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.