Covid, Pregliasco prudente su Lombardia gialla: “Ancora troppi morti”

Fabrizio Pregliasco



Da domenica la Lombardia torna in zona gialla, dopo una settimana in zona rossa e una in arancione.
Questa sera il ministro della Salute, Roberto Speranza, firmera’ l’ordinanza che permettera’ di avere restrizioni minori sul territorio. Una boccata d’aria fresca per i commercianti e i ristoratori della Regione.
“Sembrava che si dovesse partire da zero e aspettare 14 giorni.

Covid, Pregliasco, all’Agenzia Dire

Evidentemente, pero’, la valutazione complessiva della situazione ha prevalso”, commenta alla ‘Dire’ Fabrizio Pregliasco, membro del Comitato tecnico scientifico regionale e direttore sanitario dell’istituto Galeazzi di Milano. Per il virologo l’evoluzione dell’epidemia in Lombardia e’ in miglioramento, “ma c’e’ comunque un dato giornaliero che inquieta: quello della mortalita’”. Ed e’ proprio questo dato, secondo Pregliasco, che potrebbe indicare una sottostima dei casi reali: “E’ vero che la mortalita’ e’ l’ultimo indicatore a diminuire, ma se rimane cosi’ alta vuol dire che la situazione complessiva continua a essere importante”. Proprio per questo motivo “bisogna continuare ad aumentare la capacita’ di fare tamponi e non abbassare la guardia. Rimaniamo in attesa”, conclude prudente.

Fonte: Agenzia Dire

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Covid, Pregliasco prudente su Lombardia gialla: "Ancora troppi morti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.