Nugnes: “Se fossi a Roma voterei per Paolo Berdini sindaco”

roma



La senatrice Paola Nugnes così sulla sua pagina Facebook:

Paolo Berdini è un maestro, un maestro di urbanistica, di etica, di valori, un maestro che ho conosciuto molto prima di incontrarlo, attraverso i suoi libri e il suo insegnamento accademico, ho avuto poi modo di seguire più da vicino il suo percorso, è una persona che stimo e che ho apprezzato da subito quando, da assessore della Raggi, si oppose al progetto dello stadio di Roma, non ebbi dubbi da che parte stare, benché Grillo mi reguardisse dicendo che non dovevo parlare di territorio, io che di territorio parlo da prima che il M5S nascesse, anzi da prima che Grillo pensasse di far nascere il M5S.

Le giuste chiavi

Sono sicura Paolo possiede le giuste chiavi concettuali per affrontare le annose questioni che ci attanagliano, e che i tempi ci impongono di affrontare con urgenza non più derogabile, partendo dal concetto di bene comune, primo tassello per stabilire cosa intendiamo per comunità che valore diamo al patrimonio ambientale, ai beni che appartengono a tutti noi, che limiti porre al mercato e alla proprietà privata ( limiti rigorosamente costituzionali, si intende) partendo dal governo del territorio, alla rigenerazione urbana, per arrivare al concetto stesso di civitas, se fossi di Roma non avrei dubbi voterei per Paolo Bernini sindaco.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Alfredo Di Costanzo
Informazioni su Alfredo Di Costanzo 20481 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.