Roma, la Polizia sgombera alcuni insediamenti abusivi nella Riserva Naturale di Monte Mario

polizia monte mario



E’ stato eseguito ieri mattina, come disposto con apposita ordinanza del Questore di Roma, lo sgombero dell’area della Riserva Naturale di Monte Mario prospicente via Gomenizza, altezza parcheggio comunale.

L’intervento delle forze dell’ordine

Oltre agli agenti della Polizia di Stato del commissariato Prati, diretto da Filiberto Mastrapasqua, hanno partecipato alle operazioni, il personale di Polizia Locale Roma Capitale, i volontari della Protezione Civile – Guardie Zoofile e dipendenti   dell’A.M.A..

Sul posto, è stata riscontrata la presenza di un accampamento con 3 baracche tutte realizzate con materiale da risulta (cartoni, teli in nylon, coperte e buste di plastica), proprio nell’area all’interno della quale ricade il muro perimetrale di un asilo nido.

Nel corso dello sgombero, all’interno di una delle baracche, sono state sorprese due persone, un romeno ed una cittadina honduregna, che, prive di documenti, sono state accompagnate presso l’ufficio immigrazione per l’accertamento sulla loro identità.

L’intera area è stata bonificata dal materiale di risulta utilizzato per la realizzazione dei manufatti che è stato  smaltito direttamente dal personale dell’AMA presente sul posto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, la Polizia sgombera alcuni insediamenti abusivi nella Riserva Naturale di Monte Mario

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.