Stamattina abbiamo partecipato allo sciopero ed alla manifestazione sotto al Comune indetta da USB.
Quello che ci interessa sottolineare è il totale silenzio sulla vicenda ed il bisogno dei lavoratori di avere delle risposte.
Come Potere al Popolo abbiamo sottolineato che la responsabilità politica è il primo punto da cui partire per dare garanzie e certezze ai due lavoratori colpiti ed alle rispettive famiglie coinvolte.
I lavoratori, supportati da USB, dopo l’incontro di stamattina con il Sindaco rimarranno in presidio permanente sotto al Comune.
Saranno lì, giorno e notte, in attesa che il Sindaco riesca un incontro con i vertici AVR per affrontare le varie criticità che da troppo tempo si stanno accumulando.
Quali prospettive per i lavoratori colpiti?
E quali garanzie per i lavoratori che ancora vivono la situazione all’interno di AVR?
Saremo fisicamente a supportarli ancora, nei prossimi giorni ed invitiamo a nostra volta tutta la cittadinanza ad attivarsi, a solidarizzare verso questa lotta.
Sollecitiamo, immaginiamo insieme le prospettive del settore dal basso, a fianco dei lavoratori che vivono le problematiche e lo sfruttamento quotidiano.
Il silenzio non è più accettabile, vogliamo risposte dai vertici di AVR ed i lavoratori reintegrati e tutelati.
L’intervento di stamattina è della nostra compagna Arianna Benedetti
, che ha spiegato in maniera precisa quale deve essere lo spirito e quanto ci sia bisogno che le Istituzioni si attivino, facendo scelte di campo precise.
Internalizziamo e supportiamoli!