Emergenza coronavirus Fiumicino, 236 positivi maggioranza a Isola Sacra

emergenza coronavirus



“Si registra un aumento nel numero di contagi da coronavirus nel nostro territorio, secondo i dati forniti oggi dalla Asl Rm3”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

I dati dell’emergenza coronavirus dalla ASL

“Analizzando i dati – spiega il sindaco – abbiamo 21 nuovi positivi e 14 guariti: il totale al momento è dunque di 236 positivi, sette più di ieri. Quello che preoccupa è che la maggior parte dei contagi registrati è tra gli abitanti di Isola sacra: qui sono 131 i positivi rispetto ai 120 di ieri, il 56% rispetto al 52% della giornata precedente. I dati ci dicono anche che l’età media dei contagiati è di 46 anni, e che sono aumentate le donne, ora in numero quasi paritario rispetto agli uomini. Il rapporto tra positivi e numero di abitanti è dello 0.29%”.

“Il tema è serio – conclude Montino – e la crescita continua di Isola sacra, mentre in altre parti c’è una contrazione dei contagiati, mi preoccupa. È per questo che rinnovo il mio appello a tutti, e in particolare ai residenti di Isola sacra, a prestare la massima attenzione, evitare assembramenti, anche dentro le abitazioni, mantenere le distanze di sicurezza e indossare le mascherine. Dobbiamo, tutti insieme, far scendere questo numero, in particolar modo in vista delle festività natalizie”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Emergenza coronavirus Fiumicino, 236 positivi maggioranza a Isola Sacra

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.