[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, Cini: “Rimosse dalla Darsena 8 tonnellate di rifiuti”

darsena fiumicino

Condividi

“Questa mattina l’Ati, società che svolge il servizio di raccolta dei rifiuti, è intervenuta nella Darsena di Fiumicino, per uno dei 12 interventi, con cadenza mensile o all’occorrenza, previsti dalla Convenzione tra l’Autorità Portuale e l’Amministrazione di Fiumicino, per raccogliere in uno scarrabile munito di ragno i vari rifiuti dallo specchio d’acqua”. Lo dichiara l’assessore all’Ambiente Roberto Cini.

Le dichiarazioni di Cini

“Sono stati prelevati – spiega – materiali vari per circa 8 tonnellate, tra cui una quarantina di tronchi di medie e grandi dimensioni. È giusto ribadire, visto le notizie inesatte e incomplete apparse di recente sulla stampa, che la competenza degli interventi è in capo all’Autorità di Sistema che deve organizzare e coordinare i vari soggetti coinvolti, ovvero il Circolo Velico, la Cooperativa Porto di Traiano, la ditta dei sommozzatori M.T.M. Service, che devono convogliare i rifiuti, spostando spesso molte imbarcazioni, in due punti di raccolta. Solo dopo questi interventi propedeutici, l’Ati, per conto dell’Amministrazione Comunale, può infine intervenire. La precisazione è doverosa per far comprendere meglio la complessità di queste articolate operazioni di bonifica”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, grande partecipazione all’inaugurazione della nuova Darsena

Una serata di festa e grande partecipazione quella di ieri a Fiumicino, per l’inaugurazione della nuova area pedonale della Darsena, intitolata “Largo Marinai d’Italia”. Un luogo simbolico che, grazie alla collaborazione tra il Comune di Fiumicino e la Regione Lazio, torna a vivere sotto una nuova luce: più sicuro, accogliente e pensato  per residenti, famiglie e turisti.

Fiumicino, Cini: “In corso la pulizia della Darsena”

“Si sta svolgendo in questo momento l’intervento di pulizia dello specchio d’acqua della darsena, come programmato dopo l’ultima mareggiata che ha trascinato rifiuti di ogni genere”. Lo dichiara l’assessore all’ambiente Roberto Cini.

Iscriviti alla newsletter