Ostia, ANFFAS si trasforma in Fondazione Inclusione Salute e Cura Roma Litorale

logo fondazione



A seguito delle disposizioni previste dal Codice della Riforma del Terzo Settore che prevede tra le altre la ‘scomparsa’ di tutte le Onlus a partire dal 31 ottobre, Anffas Ostia si trasforma in Fondazione cambiando quindi denominazione ma lasciando inalterato lo spirito associativo che l’ha contraddistinta in questi 50 anni di attività.

La nuova denominazione, a partire da oggi, sarà ‘Fondazione Inclusione Salute e Cura Roma Litorale’. Si amplia il raggio di azione: non soltanto disabilità ma anche malattie rare, degenerative ed oncologiche e la tutela delle persone anziane.

Le parole della presidente Plateroti

“Cambiamo denominazione per necessità, ma rimane intatto tutto ciò che ha sempre rappresentato Anffas Ostia – spiega la Presidente Ilde Plateroti -. Le persone e le famiglie continueranno a essere il perno delle attività, ma abbracciamo tutte le fragilità che i nostri tempi ci chiedono di affrontare. Eravamo una famiglia prima, siamo una famiglia più grande oggi e lo saremo sempre di più domani.

Voglio infine ringraziare tutta la squadra, a partire dal direttore generale Stefano Galloni e dal direttore sanitario Francesco Cesarino, che guidano un team giovane, dal grande cuore e con professionalità rare sul quale contiamo per non essere mai soli e poter guardare al futuro”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ostia, ANFFAS si trasforma in Fondazione Inclusione Salute e Cura Roma Litorale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.