Lezzi: “Non parlatemi di compromesso”

lezzi

Alessandro Profumo è stato condannato a 6 anni di reclusione per aggiotaggio e false comunicazioni nell’ambito di un filone dell’inchiesta su MPS di cui, all’epoca dei fatti, era presidente.
Alessandro Profumo ora è amministratore delegato di Leonardo ed è stato nominato malgrado fosse già sotto processo.
La questione sarebbe una delle solite già sentite tante volte ma questa volta il Governo che ha presentato la nomina ha come parte maggioritaria il M5S.

Fare attenzione

Per me, come per tanti altri colleghi e per Alessando Di Battista, sarebbe facile dire ai vertici del M5S che ve lo avevamo detto e che vi avevamo pregato con tutti i mezzi privati prima e pubblici poi di fare attenzione.
Invece, questo profondo imbarazzo che provo, mi spinge con più determinazione a chiedervi di considerare la discussione sulle nomine che è uno dei punti dell’Agenda 2020-2030 lanciata ieri da Di Battista. In altri tempi, avremmo chiesto immediatamente le sacrosante dimissioni di chi ha sostenuto questa nomina.
E non parlatemi di compromesso, perché se era un nome del PD, voi dovevate pretenderne uno pulito. Per molto meno, ve lo ripeto, uno dei nostri non si sarebbe potuto candidare neppure a consigliere di circoscrizione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti