Fiumicino, Calcaterra: “Pacato e costruttivo il confronto con le società sportive sull’uso delle palestre scolastiche”

Stefano Calcaterra



Il capogruppo del PD Stefano Calcaterra parla dell’incontro tra i rappresentanti delle società sportive e amministrazione.

Le dichiarazioni di Calcaterra

“Durante una sospensiva del consiglio comunale di oggi, abbiamo ricevuto, con l’accordo di maggioranza e opposizione una delegazione di rappresentanti delle società sportive per discutere dell’uso delle palestre scolastiche, al momento limitato ai soli ragazzi che frequentano la scuola.

Abbiamo ascoltato le ragioni delle società – prosegue Calcaterra – che comprendiamo, come le comprende il sindaco Montino. La situazione, però, è complicata per tutti e la priorità è la scuola. Alcune palestre sono utilizzate come classi per ampliare gli spazi e consentire il distanziamento durante le lezioni, ad esempio, altre sono impegnate per la campagna di screening con i test anti-covid, spesso per l’intera giornata.

Come ha detto lo stesso sindaco, si tratta di un provvedimento temporaneo che potrà essere rimodulato in base all’andamento della curva dei contagi che, in questo momento, nella nostra città come in tutto il Paese, è in crescita.

C’è stato, comunque, un primo passo dell’amministrazione che ha annunciato un provvedimento che permetterà alle società che hanno squadre che competono in campionati regionali e/o nazionali – spiega ancora il capogruppo – di usare due impianti sportivi del territorio: S. Giorgio a Maccarese e Passoscuro. Si tratta di impianti che per la loro natura sono completamente isolati dai plessi scolastici e dove è possibile, nel rispetto dei protocolli delle federazioni e delle regole nazionali, anche svolgere gare.

Inoltre è stata convocata una capigruppo per il 13 ottobre prossimo – conclude Calcaterra – in cui si discuterà nel dettaglio la questione e si potranno valutare ulteriori provvedimenti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Calcaterra: "Pacato e costruttivo il confronto con le società sportive sull'uso delle palestre scolastiche"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.