Fiumicino, Montino: “La Darsena diventerà una grande piazza pedonale”



“La darsena di Fiumicino diventerà una grande piazza pedonale dove la cittadinanza potrà passeggiare in tutta sicurezza e dove potranno svolgersi eventi e manifestazioni”. Lo dichiara il sindaco di Fiumicino Esterino Montino.

Approvato oggi in giunta

“Abbiamo infatti approvato oggi in Giunta – spiega – il progetto definitivo per il riassetto dell’intera zona: la grande area pedonale a ridosso dello specchio d’acqua avrà da un lato la ciclabile e al centro la statua di Enea. Dall’altra parte sarà allargato il marciapiede sul lato degli esercizi commerciali e realizzati i parcheggi e una carreggiata per le auto a doppio senso di marcia. Il lungomare invece sarà sfondato e si congiungerà con una rotonda a via del Faro”.

Un grande progetto di riqualificazione

“È un grande progetto di riqualificazione – aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Angelo Caroccia – sia dell’area della darsena sia del lungomare di Fiumicino. La ciclabile infatti sarà proseguita su tutto il lungomare fino alla rotonda finale e proseguirà fino a congiungersi a via Trincea delle Frasche. Per la realizzazione sarà chiesto un finanziamento di circa 3 milioni di euro alla Regione Lazio”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 15543 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.