Potere al Popolo: “Alzare i salari sotto il livello minimo e ridistribuire ricchezza”

liquidità



Il cantone svizzero di Ginevra ha approvato attraverso un referendum una legge che fissa il salario minimo mensile a 3600 euro. La paga oraria così arriva a 21,5 euro all’ora. Durante la pandemia nella città elvetica, tra le più ricche al mondo, sono esplose le disuguaglianze sociali e attraverso questa manovra si ridistribuisce ricchezza a tante persone in difficoltà.

Occorre anche in Italia

In italia una legge seria sul salario minimo non esiste, e i salari delle lavoratrici e dei lavoratori sono in caduta libera da anni. Confindustria e le associazioni di categoria hanno più volte detto che non vogliono sentir parlare di aumenti salariali e salario minimo. Invece è proprio ciò che si deve fare: alzare i salari sotto il livello minimo e ridistribuire ricchezza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo: "Alzare i salari sotto il livello minimo e ridistribuire ricchezza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27676 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.