Di Maio: “Tutto il mondo ammira l’Italia”

di maio



Fare il ministro degli Esteri significa anche rappresentare l’intero corpo diplomatico che in tutto il mondo ogni giorno lavora per mantenere alto il nome dell’Italia.
Per me è un onore e un grande impegno ricoprire questo ruolo. E ogni volta che vado all’estero o incontro qui alla Farnesina un ministro degli Esteri di un altro Paese penso a quanto sia importante mostrare il meglio del nostro Paese. La nostra tradizione, la nostra cultura. Il nostro Made in Italy.

Guardate che tutto il mondo ammira l’Italia

Durante questa pandemia la maggior parte dei Paesi esteri si sono uniti in una grande solidarietà nei nostri confronti.
Tra questi anche la Turchia ed oggi ho avuto modo di ringraziare il collega e amico turco Mevlut Cavusoglu, perché il suo governo, quando abbiamo avuto bisogno, non ha esitato ad aiutarci.
Questa pandemia ci ha insegnato molte cose e ci ha fatto capire anche il valore dell’amicizia, tra persone, popoli e Stati.
Se siamo riusciti a superare un momento buio è stato anche grazie all’aiuto che ci è arrivato da tanti Paesi. E noi non ce lo dimenticheremo mai.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Di Maio: "Tutto il mondo ammira l'Italia"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.