Raggi: “Vanno avanti i lavori in Via IV Novembre”

raggi



Così la prima cittadina della capitale sulla sua pagina Facebook:

Vanno avanti i lavori in via IV Novembre, uno degli interventi previsti nel “Piano Sanpietrini” con cui andremo a riqualificare alcune delle principali strade del centro storico, caratterizzate dalla pavimentazione in selciato.
Abbiamo completato la parte centrale della carreggiata e stiamo ultimando l’intervento a Largo Magnanapoli per riaprire la strada a doppio senso di marcia.

Cantiere complesso

Il cantiere proseguirà, poi, su via Cesare Battisti con la pavimentazione in sanpietrini che sarà sostituita da quella in asfalto.
Si tratta di un cantiere molto complesso, che ha avuto bisogno di diverse fasi di lavorazione. Per esempio, alcune caditoie ai lati della strada erano chiuse ermeticamente da lastre di acciaio: questo significa che, quando pioveva, l’acqua non poteva defluire e s’infiltrava nella carreggiata. Ci siamo accorti di questa situazione durante i lavori di riqualificazione previsti dal “Piano Sanpietrini”.

Caditoie nuove

Gli operai, quindi, per completare l’intervento, hanno dovuto ricostruire alcune di queste caditoie. I commercianti ci hanno anche raccontato che durante le intense piogge una parte della pavimentazione in selciato si sgretolava, provocando avvallamenti molto pericolosi. Il segno evidente di una manutenzione necessaria e non più rinviabile.
Siamo invece certi che, al termine dei lavori, automobilisti, mezzi pubblici, residenti e commercianti avranno finalmente una strada più sicura e percorribile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21622 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.