Latina, Videosorveglianza: al via i lavori di ristrutturazione della rete cittadina

latina

La Vice Sindaco Briganti: «Passo importante per rispondere al bisogno di sicurezza dei cittadini»
Partiranno la settimana prossima i lavori per la ristrutturazione della rete infrastrutturale del sistema di videosorveglianza della città, passo fondamentale sia per l’efficientamento degli impianti esistenti che per ulteriori ampliamenti.

Gli impianti realizzati insisteranno su beni nella disponibilità del Comune, in particolare la Torre Comunale e altre strutture presenti in Via Gran Sasso d’Italia e Via Aspromonte, oltre a una postazione nei pressi del Comando della Polizia Locale al cui interno è già attiva la sala di controllo.

Tutte le telecamere attualmente insistenti sul territorio comunale verranno ripristinate nella loro funzionalità, saranno visibili nella sala di controllo comunale utilizzando una frequenza che garantirà una migliore risoluzione delle immagini e remotizzate, cioè trasferite, presso le sale operative della Questura e dei Carabinieri.

La rete verrà inoltre potenziata, estendendosi ad alcuni borghi (Faiti, Sabotino, Podgora e Grappa) e installando nuove postazioni presso la stazione delle autolinee e quella ferroviaria di Latina Scalo.

Il termine dei lavori, appaltati per un totale di circa 130mila euro alla società I.T.S. SRL, è previsto entro la fine del 2020. L’importo comprende anche la manutenzione per 24 mesi dalla consegna.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti