Proseguono senza sosta, in questi giorni, i controlli dei Carabinieri della Compagnia Aeroporti di Roma presso lo scalo aeroportuale “Leonardo Da Vinci” di Fiumicino.
Nel corso delle verifiche
Nel corso delle verifiche mirate a contrastare l’esercizio abusivo dell’attività di trasporto pubblico non di linea, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno sanzionato 5 conducenti NCC e un tassista abusivo, sorpresi mentre procacciavano illecitamente clienti tra i passeggeri in transito all’uscita del Terminal 3 – Arrivi, al di fuori degli stalli, senza averne titolo. Elevate sanzioni per un importo totale di quasi 11.000 euro. Da ulteriori verifiche, i 6 autisti sanzionati sono risultati anche sprovvisti della documentazione attestante la richiesta della prestazione professionale, per questo motivo è stato notificato loro anche l’ordine di allontanamento dallo scalo per 48 ore e un’ulteriore multa di 100 euro.
Nel corso delle attività
Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione Aeroporto di Fiumicino hanno anche notificato la misura di prevenzione personale del divieto di accesso alle aree urbane (Daspo Urbano) per la durata di 2 anni, emessa dalla Questura di Roma, a carico di un 61enne che è stato più volte sorpreso e allontanato con formale provvedimento dalle aree aeroportuali, mentre procacciava illecitamente clienti tra i passeggeri in transito, impedendogli di fruire degli ordinari servizi forniti dall’aeroporto.