Finiti gli studi, i figli devono trovarsi un lavoro

scuola



Per la Suprema Corte, i giovani non possono “trastullarsi” e, finiti gli studi, devono cercare un’occupazione e diventare autonomi.

Secondo i giudici di legittimità, come si legge nella sentenza n. 17183/2020, il principio di autoresponsabilità vigente nel nostro ordinamento impone ai giovani, una volta terminati gli studi, di attivarsi per assicurarsi un autonomo sostentamento, in attesa di trovare un lavoro che sia più aderente alle proprie aspirazioni.

Non è ammissibile pretendere che siano i genitori a doversi adattare a qualsiasi lavoro per sostentarli: per la Corte “la pienezza della scelta esistenziale personale deve pur fare i conti nel bilanciamento con le libertà e diritti altrui di pari dignità”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Finiti gli studi, i figli devono trovarsi un lavoro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27848 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.