Metro Roma: stazione della linea A “Baldo degli Ubaldi” chiusa per assenza di personale

baldo degli ubaldi



Un episodio assurdo e indegno per una capitale europea. Così il Codacons giudica il caso della chiusura nella giornata del 23 giugno scorso della stazione della metro A “Baldo degli Ubaldi” per temporanea indisponibilità di personale.

CODACONS: EPISODIO ASSURDO, PROCURA INDAGHI PER INTERRUZIONE DI PUBBLICO SERVIZIO

Le ragioni di tale chiusura sarebbero riconducibili a un turno di lavoro rimasto scoperto e dunque l’assenza di personale disponibile a presidiare il gabbiotto della stazione avrebbe portato alla chiusura dell’intera fermata – spiega il Codacons – Un disservizio si è andato ad aggiungere a un’ulteriore chiusura in entrata della Stazione Furio Camillo per un guasto all’impianto delle scale mobili risolto solo alle 10.30.
Quanto accaduto alla stazione Baldo degli Ubaldi è solo l’ultimo di una serie costante di disservizi nel trasporto pubblico metropolitano che si registrano, a cadenza quasi settimanale, nella capitale – prosegue l’associazione – Per tale motivo e considerata la gravità del caso abbiamo presentato oggi un esposto in Procura affinché avvii una indagine per interruzione di pubblico servizio, accertando le responsabilità dell’episodio.

 

Codacons CS

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Metro Roma: stazione della linea A "Baldo degli Ubaldi" chiusa per assenza di personale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.