Fornaro, fase 3: “Patto nazionale su sanità e scuola per il futuro del Paese”

Fornaro, fase 3: “Patto nazionale su sanità e scuola per il futuro del Paese”
Metro Roma: stazione della linea A “Baldo degli Ubaldi” chiusa per assenza di personale

Metro Roma: stazione della linea A “Baldo degli Ubaldi” chiusa per assenza di personale
Alitalia finisce al centro di un nuovo scandalo. Starebbe infatti vendendo biglietti per Milano Linate. Ma l’aeroporto è chiuso!

Alitalia finisce al centro di un nuovo scandalo. Starebbe infatti vendendo biglietti per Milano Linate. Ma l’aeroporto è chiuso!
Capone, Leader UGL: “No a misure spot. Subito riforma fiscale e investimenti per favorire ripresa e occupazione”

Capone: “Crollo del Pil: no a misure spot. Subito riforma fiscale e investimenti per favorire ripresa e occupazione”
Fiumicino, Montino: “Darsena: finalmente lo specchio d’acqua torna pulito”

“Finalmente da questa mattina l’Autorità portuale sta procedendo alla pulizia dello specchio d’acqua della Darsena”. lo dichiara il sindaco Esterino Montino.
Fiumicino, riduzioni TARI anno 2020, pubblicato il bando: ecco come richiederle

È stato pubblicato il bando per chiedere le agevolazioni Tari per l’anno 2020 per le utenze domestiche.
Pregliasco: “Coronavirus: seconda ondata può esserci se non saremo prudenti”

Pregliasco: “App Immuni? E’ un elemento utile complementare, che sarebbe bene venisse utilizzato in modo massimale possibile. Così come è stata concepita protegge sicuramente la privacy, direi fin troppo. Vaccino? Difficile sia distribuito a tutta la popolazione entro un anno. Le persone contro i vaccini a prescindere rappresentano un numero marginale, ma hanno avuto voce per insinuare il dubbio in un 15% della popolazione che non si rende conto della gravità del Covid, o ha già perso la memoria e non si ricorda le immagini dei camion che trasportavano le bare dei nostri concittadini. Asintomatici? Il rischio di contagio c’è, anche se inferiore rispetto al sintomatico”
Vacca: “Non capisco la mobilitazione di oggi”

Vacca: “Molte critiche fatte mi sembrano pretestuose o fatte da gente che non ha letto bene le linee guida. Quando si dice che non ci sono le risorse si afferma il falso. E’ chiaro che le risorse non vengono stanziate nelle linee guida, ma nei decreti e nel Dl Rilancio c’è 1 miliardo e mezzo per l’emergenza scuola. Chi dice che il potenziamento dell’organico non c’è fa una critica pretestuosa, le scuole sanno benissimo che il numero di docenti in più si deciderà soltanto dopo che le stesse scuole avranno inviato il fabbisogno al Ministero. Ho rispetto per i sindacati, ma sono gli stessi sindacati che negli ultimi mesi hanno attaccato il governo ed hanno proclamato lo sciopero della scuola nell’ultimo giorno di scuola. Non so se è perché il ministro del M5S, ma mi sembra ci sia stato un tentativo da parte di alcune componenti della scuola di strumentalizzare anziché fare squadra. Il governo ha posto l’obiettivo di far tornare i nostri ragazzi in sicurezza a scuola a settembre. Chiediamo un clima di collaborazione da parte di tutte le componenti. Se c’è qualcosa da migliorare nelle linee guida si migliorerà nella conferenza Stato-Regioni”
Bordo: “E’ incomprensibile quello che sta accadendo per le regionali e le comunali”

Bordo: “Vedo che purtroppo nei nostri alleati, soprattutto in Italia viva, continuano a prevalere vendette, ripicche. Puglia? Emiliano non l’ha proposto il Pd, è il presidente uscente che ha governato bene, ha scelto di sottoporsi alle primarie di coalizione, hanno votato qualche mese fa decine di migliaia di pugliesi ed Emiliano ha avuto una legittimazione anche popolare. Italia viva non partecipò alle primarie e ora dice che il candidato l’abbiamo scelto noi. M5S? E’ ad un bivio, deve scegliere. Congresso del PD? In questo momento non avrebbe senso”
Rosato: “Taglio dell’iva sarebbe insignificante sul piano degli importi”

Rosato: “Ci siamo messi nelle mani dell’Inps che non funziona, quando capiremo che non funziona e gli daremo una scrollata in maniera efficace forse staremo meglio. Bisogna dare certezze anche sulla riapertura delle scuole, basta con le ipotesi. Regionali? Non chiedete a noi perché il centrosinistra si presenta diviso. E’ il Pd che ha candidato Michele Emiliano, nella consapevolezza che noi non l’avremmo mai votato. Se qualcuno dice che stiamo mettendo a rischio la vittoria del centrosinistra in Veneto va ricoverato, il presidente sarà Zaia, il Pd ha scelto un candidato debole e troppo di sinistra. Non abbiamo nessun contratto col PD per cui loro scelgono e noi subiamo. Zingaretti dovrebbe gridare e arrabbiarsi con i suoi, che non sono riusciti neanche a fare una telefonata prima di avventurarsi su strade perdenti. Reddito di cittadinanza? Fallimentare, solo il 2% ha trovato lavoro e lo ha trovato casualmente, non per l’aiuto dei navigator”