Fiumicino, riduzioni TARI anno 2020, pubblicato il bando: ecco come richiederle

tari



Il bando prevede riduzioni della Tari del 50% per famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave e con un ISEE pari o inferiore a euro 15.000,00. Possono usufruire del 50% di riduzione anche i nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto 65 anni con un ISEE complessivo pari o inferiore a euro 15.000,00. Si ha diritto all’agevolazione anche nel caso in cui nel nucleo familiare così formato ci siano uno o più figli maggiorenni, inoccupati o disoccupati nell’anno di applicazione dell’agevolazione e nell’anno precedente

Hanno diritto al 40% della riduzione i nuclei familiari residenti composti esclusivamente da soggetti che alla data di presentazione della domanda hanno compiuto 65 anni, con un ISEE ricompreso tra 15.000,01 e 29.000,00 euro. Si ha diritto all’agevolazione anche nel caso in cui nel nucleo familiare così formato ci siano uno o più figli maggiorenni, inoccupati o disoccupati nell’anno di applicazione dell’agevolazione e nell’anno precedente.

Hanno diritto al 30% della riduzione le famiglie residenti con almeno un componente con disabilità grave e con un ISEE ricompreso tra gli 15.000,01 e 25.000 euro.

In caso di esistenza di due o più famiglie anagrafiche presso la medesima utenza, devono essere sommati gli ISEE dei diversi nuclei familiari, che dovranno rientrare nel limite Isee e nei criteri previsti dalla categoria scelta.

Chi può presentare la domanda

La domanda dovrà essere presentata dall’intestatario della Tassa rifiuti per l’utenza domestica entro e non oltre il 31 luglio 2020, utilizzando il modello predisposto dal Comune e scaricabile dal sito ufficiale.

Alla domanda dovranno essere allegati:

1. ISEE 2020 (da richiedere ai CAF – centri di assistenza fiscale-).

2. Fotocopia del documento di identità in corso di validità del richiedente

3. Solo per i nuclei familiari residenti con almeno un componente con disabilità grave, l’ultimo verbale della Commissione Asl di riconoscimento dell’invalidità.

In caso di sussistenza di più requisiti di cui all’art. 1, è possibile presentare una sola domanda, ai fini dell’inserimento in graduatoria.

La riduzione ha valore annuale, quindi quella ottenuta nel 2019 è scaduta il 31 dicembre scorso.

Presentare la domanda

La domanda potrà essere presentata esclusivamente secondo una delle seguenti modalità:

1. mediante posta elettronica certificata all’indirizzo: protocollo.generale@pec.comune.fiumicino.rm.it;

2. mediante raccomandata con ricevuta di ritorno indirizzata a comune di Fiumicino – Area Bilancio e PEF – Settore Entrate – piazza Generale C.A. Dalla Chiesa, 78 – 00054 Fiumicino (RM).

3. mediante consegna a mano all’ufficio protocollo del Comune, nei giorni ed orari di riapertura al pubblico, in fase di definizione. Ulteriori informazioni sul sito del Comune www.comune.fiumicino.rm.it o al numero telefonico 0665210245.

Alla scadenza del bando sarà stilata una graduatoria in base alle domande pervenute. Della graduatoria sarà dato avviso pubblico pubblicazione all’Albo pretorio on-line del comune di Fiumicino (www.comune.fiumicino.rm.it alla voce “Avviso pubblico”). Ai richiedenti non sarà inviata altra comunicazione scritta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, riduzioni TARI anno 2020, pubblicato il bando: ecco come richiederle

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.