L’Accademia Frosinone a Corso Lazio contro il bullismo

corso lazio



La giunta Ottaviani, nell’ultima seduta settimanale, ha approvato la delibera relativa alla concessione degli impianti sportivi di Corso Lazio all’Accademia Frosinone Calcio per i Summer Camp, i campi scuola nell’ambito del progetto “No bulli”.

No bulli

L’emergenza sanitaria degli ultimi mesi ha reso necessari provvedimenti di protezione che hanno limitato fortemente, in particolare nella cosiddetta Fase 1, la possibilità di movimento e socializzazione dei bambini e dei ragazzi al di fuori del contesto domestico. Con la sospensione di tutte le attività sportive in presenza, è stata limitata drasticamente la possibilità di svolgere esperienze al di fuori del proprio contesto per i più giovani, incidendo fortemente sulle condizioni di ordinario benessere psicofisico e relazionale dei minori. A questo scopo, l’amministrazione Ottaviani ha quindi inteso promuovere, con la concessione degli impianti, una iniziativa, come quella organizzata dall’Accademia, dall’alto livello sportivo sociale e aggregativo, oltre che educativo. Il progetto che combatte il bullismo e il cyberbullismo, all’interno del quale sono inclusi i campi scuola, ha ottenuto anche il Patrocinio della Regione Lazio.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

L'Accademia Frosinone a Corso Lazio contro il bullismo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27822 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.