Roma, duro colpo al clan Casamonica: maxi sequestro per 20 milioni di euro

polizia



Roma. Operazione “NOI PROTEGGIAMO ROMA” – Sferrato duro colpo al clan Casamonica. La Polizia di Stato su richiesta della DDA sta eseguendo  misure cautelari per associazione di stampo mafioso, estorsione, usura e intestazione fittizia di beni. Maxi sequestro antimafia di beni ai fini della confisca per 20 milioni di euro, su proposta del Procuratore della Repubblica e del Questore di Roma.

Roma, operazione in corso dalle prime ore della  mattinata

Dalle prime ore di questa mattina, più di 150 uomini della Polizia di Stato del Servizio Centrale Operativo, della Squadra Mobile di Roma e del Commissariato di PS “Romanina” hanno dato esecuzione all’Ordinanza Applicativa di Misure Cautelari Personali e Reali emessa dal G.I.P. del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, nei confronti di appartenenti al “clan Casamonica”.

Contestualmente all’esecuzione delle ordinanze, è stata data esecuzione al decreto di sequestro di beni ai fini della confisca emesso dal Tribunale di Roma – Sezione delle Misure di Prevenzione per un valore di circa 20 milioni di euro.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati nel corso di un incontro con i giornalisti che si terrà presso la sala riunioni della Procura della Repubblica alle ore 11.00 odierne, alla presenza del Procuratore dott. Michele Prestipino Giarritta, del Direttore Centrale Anticrimine dott. Francesco Messina e del Questore di Roma dott. Carmine Esposito.

>>>>>NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO<<<<<

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, duro colpo al clan Casamonica: maxi sequestro per 20 milioni di euro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16705 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.