UGL: “Necessario confronto con le parti sociali su investimenti, semplificazione e riforma del fisco”

capone



“Gli Stati Generali dell’economia convocati dal Presidente Conte siano un’occasione di confronto e di dialogo per mettere in campo le riforme di cui ha urgente bisogno il Paese. In tal senso, l’UGL auspica che gli Stati Generali, fra Governo e parti sociali, possano essere utili per individuare proposte concrete volte a rilanciare l’occupazione e a far ripartire l’economia.

I cittadini non chiedono ulteriori operazioni mediatiche, ma un dibattito produttivo

Nel merito, l’UGL chiede che si faccia chiarezza sul tema degli investimenti e sul piano industriale che il Governo intende adottare per sbloccare i cantieri e creare nuovi posti di lavoro; sulla riforma del fisco indispensabile per dare liquidità alle imprese e favorire i consumi; sull’importante opera di semplificazione e sburocratizzazione, troppo spesso annunciata e mai realizzata. È tuttavia evidente che non sono sufficienti i provvedimenti meramente assistenziali varati finora. L’Esecutivo ascolti, dunque, le istanze provenienti dalle organizzazioni sindacali e si concentri sulle misure ‘base’ per incoraggiare la ripresa e il lavoro in Italia”. Lo ha dichiarato in una nota Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito agli Stati Generali dell’economia convocati dal Presidente del Consiglio Conte.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

UGL: “Necessario confronto con le parti sociali su investimenti, semplificazione e riforma del fisco”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27832 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.