Raggi: “Ho notato con piacere che molti locali ed esercizi commerciali stanno ripartendo”

raggi



Così la prima cittadina romana sulla sua pagina Facebook:

Ho avuto l’occasione di fare una passeggiata al Pigneto, nella zona dell’isola pedonale. Ho notato con piacere che molti locali ed esercizi commerciali stanno ripartendo.

Non è facile, come molti mi hanno raccontato, ma c’è voglia e determinazione per superare questo momento difficile per tutti. Comunque è stato bello rivedere i tavoli all’aperto, le serrande alzate e le persone di nuovo a lavoro: titolari di bar e ristoranti, camerieri, cuochi, negozianti. Noi continuiamo a essere al loro fianco e ci impegneremo per rafforzare la sicurezza in un quartiere molto frequentato dai giovani.

Rilanciare il lavoro artigianale

Ho avuto anche il piacere di incontrare Filippo, un artigiano del gelato che sta portando avanti un progetto innovativo per la formazione gratuita e l’avviamento professionale per futuri gelatai rivolto a persone con disabilità, donne in difficoltà, migranti e disoccupati.

Avevo conosciuto Filippo prima che diventassi sindaca: mi aveva colpito la sua lungimiranza e l’attenzione all’inclusione sociale. Il suo progetto intende rilanciare il lavoro artigianale dopo l’emergenza coronavirus con prodotti del territorio e di qualità.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Raggi: "Ho notato con piacere che molti locali ed esercizi commerciali stanno ripartendo"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.