Gamberini: “Le intercettazioni devono servire in quanto strumentali al processo penale”

gamberini



L’avvocato Alessandro Gamberini, legale di Carola Rackete, è intervenuto ai microfoni della trasmissione “L’Italia s’è desta”, condotta dal direttore Gianluca Fabi, Matteo Torrioli e Daniel Moretti su Radio Cusano Campus.

Riguardo le chat di Palamara e Auriemma su Salvini e le indagini della Procura di Agrigento sulla Sea Watch

“Le intercettazioni devono servire in quanto strumentali al processo penale, tutto ciò che è irrilevante per quanto riguarda il processo penale non dovrebbe essere diffuso -ha affermato Gamberini-. E’ singolare che in questo caso i giornaloni che spesso intingevano le loro zampe in queste intercettazioni non abbiano dato traccia di queste, mentre alcuni giornali di destra come La Verità sono diventati gli amplificatori del pettegolezzo.

Sembra che lo Stato di diritto sia come una gomma da masticare, che viene tirata da una parte e dall’altra a seconda di quanto conviene. I magistrati devono parlare con i provvedimenti, quando parlano fuori dai provvedimenti fanno dei danni.

Venendo al merito della vicenda, sarebbe stato più grave se quelle affermazioni fossero arrivate da chi sta facendo le indagini sul caso Sea Watch. In questo caso i magistrati che parlano al telefono lo fanno a ruota libera. Il procuratore di Viterbo, dalle intercettazioni, dimostra di essere un fan di Salvini. Che ci fossero fan di Salvini nelle procure era cosa già nota.

Trovo singolare che un procuratore capo di sporga ad entusiastici commenti nei confronti di certe iniziative del ministro, che spesso usurpava il ruolo dei magistrati dal punto di vista delle dichiarazioni pubbliche”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Gamberini: "Le intercettazioni devono servire in quanto strumentali al processo penale"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.