Frosinone, mercato: due volte la settimana, per il distanziamento

frosinone



L’amministrazione comunale, mediante l’assessorato al commercio, coordinato da Antonio Scaccia, ha stabilito che le attività dei mercati alimentari proseguiranno la propria attività a condizione di adottare misure organizzative tali da consentire un accesso ai predetti luoghi con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone. Il tutto, tenuto conto delle dimensioni e delle caratteristiche dei locali aperti al pubblico e tali da garantire ai frequentatori la possibilità di rispettare la distanza di almeno un metro tra i visitatori.

Mercato in Piazzale Europa

A questo scopo, l’amministrazione Ottaviani sta valutando la possibilità di effettuare il mercato in piazzale Europa due volte a settimana, introducendo quindi la turnazione degli ambulanti. Oltre al consueto svolgimento delle attività commerciali previsto il giovedì, infatti, si sta ipotizzando, di concerto con le associazioni degli esercenti, l’eventualità di posizionare i banchi dei prodotti anche la domenica. In questo modo, i soggetti autorizzati alla vendita sarebbero a Frosinone due volte al mese di giovedì e due la domenica. La necessità di una turnazione si è mostrata la soluzione più percorribile, stante l’obbligo di garantire il rispetto delle nuove norme e abitudini riguardanti il distanziamento sociale anche nell’ambito di ambienti aperti, quale è quello del mercato di Selva Piana.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, mercato: due volte la settimana, per il distanziamento

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.