Cotral, per la fase 2 serve la collaborazione di tutti

cotral



L’inizio della fase 2 per Cotral è gestibile grazie alla quantità di servizio offerto e al senso di responsabilità dei nostri clienti, dei nostri autisti e verificatori. Nella giornata di ieri Cotral ha servito circa novantamila passeggeri su seimila corse, con un carico medio di quindici persone a vettura. Non sono mancate criticità marginali che sono state affrontate, già da oggi, con modalità organizzative di supporto.

Alla luce di un impegno così sinceramente profuso da tutte le parti coinvolte, spiace dover constatare la difficoltà creata ad alcuni mezzi – in sosta al capolinea di Montebello con pochi passeggeri o addirittura vuoti – dalla Polizia Locale di Roma Capitale che ha contestato agli autisti l’assenza a bordo dei marker segnaposto e degli erogatori di gel igienizzante, precisando che in queste condizioni non avrebbe fatto partire i bus. Occorre dunque precisare che l’azienda ha già prodotto 80mila segnaposti che vengono installati al ritmo di 20mila al giorno. Delle inevitabili criticità iniziali è stata data informazione all’utenza attraverso i canali aziendali e alle istituzioni nelle sedi preposte.

Si ritiene inoltre che le disposizioni organizzative puntuali date al personale di bordo e l’assenza di fatto di situazioni di sovraffollamento non possano giustificare l’interruzione di un servizio pubblico o il ritardo nello svolgimento dello stesso per mere questioni formali, alcune delle quali neanche previste dalle norme come, ad esempio, la presenza a bordo di dispenser di gel igienizzante. Non sfugge a nessuno la delicatezza del momento e le difficoltà che le aziende di Tpl stanno affrontando per erogare un servizio essenziale in totale sicurezza. Pertanto l’azienda si appella al senso di responsabilità e collaborazione di tutti, nell’esclusivo interesse dei cittadini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cotral, per la fase 2 serve la collaborazione di tutti

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.