In Italia, nel 2020, a Vittorio Feltri viene concesso di dire in TV che i meridionali sono inferiori



Non ci sono parole per commentare una dichiarazione che non dovrebbe avere spazio nemmeno in una casa quando si parla da soli, che non dovrebbe nemmeno essere concepita nella mente di qualcuno e che invece viene pronunciata in televisione, ascoltata da milioni di persone, senza che nessuno dica niente.

Guerra tra poveri

E il cuore del problema non è che nel bel mezzo di una pandemia mondiale si provi a contrapporre nord e sud, il punto è che definire inferiori persone sulla base del luogo in cui sono nate o vivono è razzismo e il razzismo non dovrebbe avere nessuno spazio, andrebbe combattuto, abbattuto. E invece si alimenta nelle guerre tra poveri, tra nord e sud d’Italia, tra nord e sud del mondo. È inaccettabile.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

In Italia, nel 2020, a Vittorio Feltri viene concesso di dire in TV che i meridionali sono inferiori

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.