Appendino: “Crippa è stato condannato dalla sezione civile del Tribunale di Torino a risarcire 15mila”

appendino



Era il gennaio 2018. Andrea Crippa, allora leader dei Giovani Padani, sulla sua pagina Facebook diffuse un video fake dove simulava una chiamata al Museo Egizio, Torino.

Un suo complice, fingendosi centralinista, dava informazioni che ovviamente nulla potevano avere a che fare con quelle ufficiali favorendo la polemica ideologica del Crippa e alimentando messaggi razzisti contro il museo.

Come se non bastasse, nel video, compariva il numero di telefono del Museo Egizio: chiaro obiettivo da dare in pasto a persone di cui si era consapevolmente alimentata la rabbia.

Condanna dal Tribunale

Andrea Crippa – ora parlamentare e vicesegretario federale della Lega – è stato condannato dalla sezione civile del Tribunale di Torino a risarcire 15mila euro al museo per danni non patrimoniali e a rimuovere il video.

Ulteriore prova, qualora ce ne fosse bisogno, che i social non possono essere il far west e che – esattamente come nella vita reale – ogni gesto può avere delle conseguenze.

E colgo l’occasione per ringraziare il Museo Egizio per lo straordinario lavoro che fa, il suo Direttore, Christian Greco, tutti coloro che vi lavorano e i volontari.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Appendino: "Crippa è stato condannato dalla sezione civile del Tribunale di Torino a risarcire 15mila"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.