Vaccarino: “Imprese dovranno sapere giorni prima della riapertura”



L’appello del presidente del CNA, Daniele Vaccarino intervenuto nel programma Res Publica su Radio Cusano tv Italia.

“Sapendo che bisognerà programmare la riapertura e dovrà essere fatta in maniera graduale e sapendolo da parecchi giorni prima. Non si può sapere il sabato che puoi riaprire il lunedì, ci vuole un po’ di tempo per riorganizzarsi. Ci vogliono dei provvedimenti chiari, seri e che sia possibili realizzarli per tutte le imprese, per quanto riguarda tutto il comparto della prevenzione, della sanificazione e della salvaguardia della salute”.

Riguardo alle misure da inserire nel prossimo decreto “Crescita”

“Noi abbiamo due grandi patrimoni da salvaguardare. Da un lato i nostri dipendenti e quindi deve esserci nuovamente un forte intervento in sostegno della cassa integrazione oppure del fondo bilaterale di solidarietà bilaterale dell’artigianato che è una forma all’avanguardia rispetto alla cassa integrazione.

Questo ci è stato promesso e dovrebbe essere effettivamente presente all’interno del decreto. La seconda parte riguarda le imprese. Abbiamo detto che c’è il grande problema della liquidità. Accanto a questo bisogna spostare in avanti il pagamento delle tasse, bisogna spostare in avanti il pagamento di tutti gli oneri fissi che le imprese hanno”.

Fonte Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Vaccarino: "Imprese dovranno sapere giorni prima della riapertura"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.