Capone: “Voucher strumento per sostenere imprese agricole”

Paolo Capone



Paolo Capone, Segretario Generale dell’UGL, in merito alla proposta di reintrodurre i Voucher in agricoltura ha dichiarato:

“In questo momento all’emergenza Covid-19 si aggiunge anche la carenza di manodopera in agricoltura. Secondo le associazioni di categoria mancano oltre 300mila operai nel settore agricolo e tale situazione mette evidentemente in pericolo l’approvvigionamento alimentare.

Se nel lungo periodo l’abbandono delle coltivazioni può provocare conseguenze disastrose, nel breve e medio termine abbiamo la priorità di garantire che gli scaffali dei nostri supermercati non rimangano vuoti. Il Governo torni sui suoi passi e introduca i Voucher in agricoltura. Si tratta di uno strumento che in passato abbiamo criticato ma che oggi può rivelarsi utile nella situazione straordinaria che stiamo attraversando.

Occorre, quindi, fare presto per salvare i raccolti e non farsi trovare impreparati in vista della stagione estiva. L’Esecutivo intervenga subito per sostenere le imprese agricole e l’intera filiera alimentare che rappresenta un’eccellenza del made in Italy”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Capone: “Voucher strumento per sostenere imprese agricole”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.