Potere al Popolo: occorre fare presto!



Ieri il governo ha proposto un contributo alimentare da 400 milioni per far fronte all’emergenza sociale che vivono milioni di persone in Italia, attraverso i comuni. Come possano gestire efficacemente queste poche risorse, strutture come molti comuni che spesso non riescono neppure a far fronte alle pratiche di normale amministrazione è un elemento che ci preoccupa molto, considerato che molte persone rischiano di rimanere completamente scoperte.

Bisogna fare presto

Inoltre, è grave il fatto che molti lavoratori e lavoratrici non stiano ancora percependo la cassa integrazione. Bisogna fare presto, perché parliamo della sopravvivenza quotidiana di tantissime persone!

Lo stesso problema si riscontra riguardo al “reddito d’emergenza”, visto che per adesso siamo solo agli annunci a mezzo stampa, mentre coloro che oggi si trovano a vivere una condizione di disagio economico non hanno tempo per indugi nè per lunghezze burocratiche di nessun tipo. La situazione è gravissima per milioni di persone. Occorre fare presto e senza giocare al rimbalzarsi la palla tra le istituzioni.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Potere al Popolo: occorre fare presto!

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27673 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.