Fiumicino, Montino: “Ottime misure del governo, saremo operativi prima possibile”

famiglie



“Ho ascoltato insieme a voi la conferenza stampa del premier Conte e del ministro Gualtieri sulle nuove misure a sostegno delle famiglie”. Lo dichiara il sindaco Esterino Montino.

4.3 miliardi del fondo di solidarietà

“Il governo, dopo essersi confrontato con Anci, ha stanziato 4.3 miliardi del fondo di solidarietà da destinare ai comuni per aiutarli a sostenere le persone e le famiglie che più di altre, a causa dell’emergenza coronavirus, si trovano in difficoltà – prosegue il sindaco -. Una misura ottima e necessaria perché, come si è detto fin dal principio, nessuno deve essere lasciato solo”.

“Sono tante, purtroppo, le persone che si sono ritrovate senza lavoro e le famiglie che devono comunque far fronte alle esigenze quotidiane, prima tra tutte la spesa alimentare – sottolinea Montino -. Lo sappiamo bene noi che fin da subito abbiamo approntato un servizio in questo senso grazie al lavoro del nostro assessorato ai Servizi Sociali e al prezioso contributo di Croce Rossa, Misericordia, Caritas e Sant’Egidio”.

“Ma i mezzi a disposizione delle amministrazioni locali sono pochi e da soli non riusciamo a far fronte a tutte le necessità – spiega il Sindaco -. Una situazione che il presidente di Anci Antonio De Caro ha ben rappresentato al governo e che Palazzo Chigi ha recepito elaborando questa importantissima misura”.

“Prima ancora che finisse la conferenza stampa, sono cominciate ad arrivare messaggi di cittadini che chiedevano come accedere ai buoni spesa – conclude Montino -. Il provvedimento del Governo è appena stato annunciato. Adesso i nostri uffici si metteranno subito al lavoro per conoscere e attivare le procedure necessarie ad accedere ai fondi e a metterli a disposizione delle persone che ne hanno diritto. Vi chiedo, quindi, un po’ di pazienza. Prima possibile sapremo darvi delle risposte concrete”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Montino: "Ottime misure del governo, saremo operativi prima possibile"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.