Isernia, controlli a esercizi commerciali

carabinieri



I Carabinieri del NOR della Compagnia di Isernia hanno effettuato nei giorni scorsi una serie di controlli nei confronti dei titolari di esercizi commerciali, finalizzati a contrastare illeciti sia in campo lavorativo che sulla sicurezza sul lavoro, nonché a garantire la tutela della salute pubblica.

Un lavoratore in nero

E’ quanto è stato  scoperto dai militari del predetto reparto con la collaborazione dei colleghi del NAS di Campobasso e NIL di Isernia (unità specializzate in sanità e lavoro) in un locale pubblico sito in questo capoluogo.

Alimenti in cattivo stato di conservazione

Le sanzioni e le denuncia a seconda della gravità di quanto riscontrato sono scattate per il titolare dell’attività commerciale dove è stata accertata la presenza di 1 lavoratore in nero ed il rinvenimento all’interno di un frigo-congelatore di alimenti in cattivo stato di conservazione (carne e pesce), privi di etichetta indicante la tipologia di prodotto, la data di produzione/acquisto, lotto e data di scadenza, tutti sottoposti a sequestro, violazione per la quale è scattata la denuncia penale alla locale Autorità Giudiziaria. All’interessato sono state altresì contestate le violazioni sancite dal Dlgs. 81/2008 per la mancata visita medica e l’omessa formazione del lavoratore non assunto. Sono state elevate complessivamente sanzioni amministrative per complessive euro 14.000,00.

 

Carabinieri Comunicati Stampa

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Isernia, controlli a esercizi commerciali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.