Firenze, servizi per anziani e persone fragili

san giovanni



A seguito delle nuove disposizioni adottate dal Governo nazionale e dalla Regione Toscana in tema di prevenzione e contrasto alla diffusione del contagio da coronavirus, il Comune di Firenze ha deciso che i 26 Centri dell’età libera saranno chiusi a tutela della salute dei 1500 anziani che li frequentano.

Tutti i luoghi che resteranno aperti e continueranno a garantire i servizi sociosanitari svolgeranno le attività secondo i suggerimenti indicati nel decreto governativo Dpcm 4.3.2020.

Attività garantita

Sarà garantita continuità dell’attività dai centri diurni per minori e dai centri diurni a bassa soglia per persone fragili. Restano aperti le strutture sociali per anziani autosufficienti (Ra), i centri diurni per disabili.

Nelle mense per persone con disagio economico i pasti saranno consegnati  in porzioni monouso.

Per le strutture sociosanitarie per anziani (Rsa), tramite la Società della salute di Firenze, è previsto che l’accesso di parenti e visitatori sia limitato. Se ritenuto necessario dalla direzione della struttura, saranno previste delle fasce orarie per gli ingressi.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Firenze, servizi per anziani e persone fragili

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27840 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.