Milano partecipa a “M’illumino di meno”



Da questa mattina al Parco Galli (Municipio 4) quindici nuovi pioppi rendono l’area più verde e bella per tutti. La piantumazione realizzata da Miami scarl è il contributo di Milano a M’Illumino di meno, la Giornata del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili lanciata da Caterpillar e Radio 2 nel 2005.

Aumentare gli alberi

L’edizione 2020, che torna venerdì 6 marzo, è dedicata infatti ad aumentare gli alberi, le piante, il verde intorno a noi. Milano ha accolto così l’appello rivolto a comuni, scuole, aziende, associazioni e privati.

I 15 nuovi esemplari al Parco Galli rientrano nel più ampio piano piantumazioni che entro la fine della stagione agronomica porterà oltre 20.000 nuovi alberi in città e 100.000 nell’area metropolitana. Solo la scorsa settimana sono stati quasi 3.000 i nuovi esemplari piantati da Miami SCARL in città, che si aggiungono a quelli messi a dimora da soggetti privati, enti e parchi.

Tassello urbano

Un tassello del progetto di forestazione urbana Forestami del Comune insieme alla Città metropolitana e il Politecnico che intende portare 3 milioni di alberi su scala metropolitana entro il 2030.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 21428 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.